Casa Accoglienza, Casa per ferie Autogestione, Campo Scout

Casa per Ferie Soggiorno Alpino

0,00

Exaudi.it richiede la conferma di disponibilità e il prezzo definitivo al gestore della struttura.

Condividi:

Verbania, Piemonte

Totale camere: 30

Totale posti letto: 117

Informazioni sull'alloggio

CASA PER FERIE SOGGIORNO ALPINO
Macugnaga (VCO)

Situata in località Fornarelli a Borca di Macugnaga, in una zona molto tranquilla immersa nei prati e a ridosso della pineta, la Casa per Ferie Soggiorno Alpino può ospitare fino a 117 persone in 30 camere divise in doppie, triple, quadruple e multiple tutte dotate di servizi privati con doccia e gestione autonoma del riscaldamento.


Caratteristiche della struttura

La struttura è composta da tre piani tutti raggiungibili con l'ascensore (pertanto completamente accessibile anche ai disabili). A fianco della struttura principale vi è una piccola dependance, il cui piano terra - dotato di riscaldamento - è adibito a sala riunioni con capienza massima di 90 persone. Attorno alla struttura ampi spazi verdi a disposizione dei gruppi ospiti, perfetti per attività di gruppo e giochi all’aperto.


Servizi della struttura

Grazie alla flessibilità del gestore, la struttura prevede diversi tipi di trattamento a seconda del periodo dell'anno e delle necessità degli ospiti: autogestione, gestione mediatamezza pensione e pensione completa.

*Scegliendo la gestione mediata il gruppo deve premunirsi di asciugamani e lenzuola, deve occuparsi delle pulizie della struttura durante tutto il soggiorno, deve collaborare nell'apparecchiare e sparecchiare i tavoli. Il compito del gestore è invece quello di occuparsi della spesa e della preparazione dei pasti, oltre che delle pulizie di sanificazione finali (pagamento incluso nel prezzo).

In caso di prenotazione con trattamento in autogestione o gestione mediata, è obbligatorio prenotare l’intera struttura e garantire un numero minimo di 90 persone.

I principali servizi offerti agli ospiti sono:

  • sala ristorante
  • bar 
  • soggiorno con caminetto a legna
  • sala riunioni con capienza massima di 90 persone (utilizzabile anche come cappella)
  • area verde esterna recintata
  • parcheggio privato
  • ascensore


Cosa fare a Macugnaga

La struttura è un ottimo punto di partenza per passeggiate ed escursioni nella natura della valle. Imperdibile la gita al Lago delle Fate raggiungibile in circa mezz'ora di cammino. Mete d'obbligo sono anche il Museo della Miniera d’Oro della Guia, il Museo della Montagna e il Museo Casa Walser.

In inverno il territorio offre poi innumerevoli opportunità per praticare sport invernali: a soli 3 km dalla struttura si trovano infatti i principali impianti di risalita e piste da sci dei comprensori Belvedere e Monte Moro

A 300 m sono disponibili diversi servizi di prima necessità come l’edicola, un minimarket, una chiesa, una tabaccheria, un bar e la fermata del bus. A circa 1 km si trova invece il centro sportivo comunale (con campo da calcio a 11) e alcuni ristoranti tipici. A 3 km, in soli 5 minuti di auto, è invece possibile raggiungere il centro di Macugnaga. 

Servizi

  Bagno   Cappella   Ristorante bar   Parkauto   Disabili   Ascensore   Sala riunioni

Info utili

Orario check-in:

Dalle ore 16.00

Orario check-in:

entro le ore 10.00

Termini di cancellazione

Su richiesta

Letti supplementari

Su richiesta

Carte di credito e pagamenti accettati

Su richiesta

Animali

Su richiesta

0,00

Exaudi.it richiede la conferma di disponibilità e il prezzo definitivo al gestore della struttura.

Condividi:

Informazioni sulla disponibilità

Entro 24 ore lavorative, Exaudi.it vi comunicherà le informazioni definitive via mail o telefonicamente.

Quando otterrete le risposte definitive, potrete completare direttamente in Exaudi.it, la prenotazione e il pagamento del vostro soggiorno.

Per info e prezzi contattateci allo 02 80887811 o all'indirizzo mail: info@exaudi.it