Casa Accoglienza, Casa per ferie

Casa per ferie Santa Sofia

0,00

Exaudi.it richiede la conferma di disponibilità e il prezzo definitivo al gestore della struttura.

Condividi:

Roma, Lazio

Totale camere: 54

Totale posti letto: 61

Informazioni sull'alloggio

La Casa Santa Sofia è gestita dalle Suore Catechiste di Sant'Anna.

La Casa è adiacente alla Chiesa dei Santi Sergio e Bacco,due santi martiri siriani, ufficiali del esercito romano, martirizzati nel 303 d.C. Sotto l'imperatore Diocleziano. Essa ha origini antiche, già ricordata nel 796 in una biografia di Papa Leone III come Oratium Sanctorum Sergi et Bacchi;e menzionata ancora nel IX secolo come Ecclesia S. Sergi in Subur.

La Chiesa nel corso dei secoli fu assegnata dai papi a vari conventi e monasteri, finché nel 1596 con l'Unione di Brest (decisione del metropolita di Kyiv di sottomettersi al papa di Roma) fu assegnata agli ucraini cattolici di rito bizantino. Papa Urbano III nel 1643 la donò, insieme all'edificio limitrofo (l'attuale Casa per Ferie), definitivamente ai monaci rutenibasiliani. Nel 1741 l'immobile venne riedificato a spese di alcuni fedeli devoti all'immagine della Madonna che si venera sull'altare maggiore della chiesa.  Quella sacra immagine fu scoperta nel 1718 sotto l'intonaco del muto contiguo alla sagrestia e collocata in seguito sull'altare maggiore. La chiesa oggi è la chiesa nazionale degli ucraini.

L'edificio limitrofo alla Chiesa, nel 1898 (in seguito al decreto di Papa Leone XIII) divenne Pontificio Collegio Ucraino; in quello stesso anno fu ristrutturato e l'attuale facciata conserva duella ristrutturazione. Nel 1934 divenne la Casa Generalizia dell'Ordine di Basilio Magno.

Dal 1969 la casa, acquistata dal Cardinale Josef Slipyj, è di proprietà di Associazione Santa Sofia. Le Suore Catechiste di Sant'Anna sono state invitate nel 1971 per aiutare nell'attività di accoglienza a favore degli ucraini che si recavano a Roma. Infine nel 1998, dopo una completa ristrutturazione, è diventata una Casa per Ferie per i pellegrini di tutto il mondo.

Servizi

  Bagno   Sala conferenze   Cappella   Wifi   Disabili   Ascensore   Sala riunioni   Sala TV

Info utili

Orario check-in:

Dalle ore 15.00

Orario check-out:

Fino alle ore 10.00

Termini di cancellazione

Per prenotazioni individuali 2 giorni prima dell'arrivo Per prenotazioni di gruppo 3 mesi prima dell'arrivo

Letti supplementari

Zero

Carte di credito e pagamenti accettati

Visa, Mastecard, Bancomat, Postepay

Animali

Non ammessi

0,00

Exaudi.it richiede la conferma di disponibilità e il prezzo definitivo al gestore della struttura.

Condividi:

Informazioni sulla disponibilità

Entro 24 ore lavorative, Exaudi.it vi comunicherà le informazioni definitive via mail o telefonicamente.

Quando otterrete le risposte definitive, potrete completare direttamente in Exaudi.it, la prenotazione e il pagamento del vostro soggiorno.

Per info e prezzi contattateci allo 02 80887811 o all'indirizzo mail: info@exaudi.it