Cerca struttura per viaggi di gruppo

Case autogestite in Trentino e Friuli

Le case del Trentino, moderne e di qualità, con una clientela fidelizzata e un mercato saturo; quelle del Friuli poco conosciute e specializzate per gruppi sportivi; fino a quelle dell'Alto Adige, ben curate e per piccoli gruppi.

In occasione della cena natalizia dei consulenti Exaudi.it, ci siamo confrontati su tanti temi, discutendo in particolare sull’offerta di case in autogestione in montagna, per poter rispondere sempre più efficacemente alle richieste dei nostri clienti. In generale, le case in autogestione presenti sull’arco alpino sono sicuramente tra le più belle d’Italia, potendo contare su un mercato tradizionale e presente da moltissimi anni.

Francesco, consulente Exaudi.it, raccontava dell’altissima qualità delle case in autogestione presenti in Trentino, mostrandoci foto di strutture ristrutturate negli ultimi 4-5 anni. In particolare, in location quali la Val di Fassa e la Val Rendena, sono presenti case adatte all’autogestione moderne e di qualità che, però, sono destinate a riempirsi in pochissimo tempo: la clientela è fidelizzata e ripetitiva e il mercato è abbastanza saturo.

Invece, Federica, consulente Exaudi.it, ci ha mostrato numerose case in autogestione in Friuli poco conosciute e di conseguenza poco utilizzate. Dalle fotografie e dai siti internet, ci siamo accorti che la qualità di queste strutture non è certamente inferiore a quelle del Trentino, considerando soprattutto la loro specializzazione per i gruppi sportivi, grazie alla presenza di numerose aree verdi e di piccoli impianti sportivi nelle location vicine.

Dal suo canto, l’Alto Adige può contare su case in autogestione sicuramente tra le più graziose e curate di tutta Italia, con lo svantaggio tuttavia di essere molto piccole (40-50 posti in media) e di prediligere il mercato delle famiglie, piuttosto che quello delle parrocchie e dei gruppi di giovani.

Se conosci delle case in autogestione e pensi che possano essere d'interesse al network Exaudi.it, contatta i nostri consulenti di viaggio allo 02.80887811 o invia un'e-mail a info@exaudi.it

Contattaci

Hai bisogno di aiuto?
Contattaci!

+39 02 80887811

Lun-Ven 8:30-19:00

Una piccola rassegna delle migliori case in autogestione presenti sull’arco alpino

Perché Exaudi.it? Quali i vantaggi?

·         Il primo network nel mondo di case per ferie, case di accoglienza religiosa e hotel low cost

·         Obiettivo: ridurre la spesa, non la qualità

·         Capillarità nella presenza sul territorio: 4.000 strutture in tutta Italia

·         Altissima conoscenza del territorio italiano

·         Consulenza per alloggi e servizi turistici

·         Servizi personalizzati e su misura

Potrebbe interessarti:

Entra a far parte del network Exaudi!

Devi organizzare un viaggio di gruppo?

Ti forniamo strumenti e assistenza per l’organizzazione su misura della tua vacanza.

Gestisci una struttura e vuoi collaborare con noi?

Possiamo collaborare per promuovere e commercializzare la tua struttura.

Sei un ente religioso e ti serve supporto per gestire la tua struttura?

Ti forniamo aiuto e una consulenza aderente alle tue necessità.

Hai bisogno di una sala per convegni e congressi?

Ti proponiamo una sala riunioni in linea con le necessità del tuo gruppo.