CHIAMA
ORA
+39 02 80887811

Exaudi.it

Chi siamo

Chi siamo

Exaudi.it: il semplice piacere di accoglierti  è il primo portale web interamente dedicato al turismo religioso, accoglienza e pellegrinaggi, che offre servizi utili sia ai gestori delle strutture di accoglienza, sia ai clienti.

Exaudi.it si è inoltre specializzato con servizi dedicati per il turismo e le vacanze di gruppo per le diverse esigenze. Exaudi.it offre infatti la possibilità ai gruppi di organizzare la loro vacanza in modo semplice e sicuro, dalla ricerca della struttura alberghiera o extra alberghiera adatta alle proprie esigenze, alla messa a punto di tutti i servizi che agevoleranno l'organizzazione del viaggio.

Ogni gruppo godrà, infatti, di una serie di servizi online unici: l'archiviazione dei documenti dei partecipanti, la stesura del piano camere direttamente condiviso con la struttura scelta, il dialogo diretto con l'albergatore e la possibilità di pagare online singolarmente, senza più effettuare pagamenti comulativi scomodi e non agevolanti.

Nata come start up innovativa nel novembre 2015 in risposta ad alcune problematiche sottolineate dai gestori delle strutture di accoglienza religiosa, il team di Exaudi.it offre un mix di esperienze e competenze unite a una forte amicizia e a una comune passione dei fondatori per il turismo culturale e religioso.

La pluriennale esperienza nell'ambito alberghiero del Dott. Stefano Vismara (Amministratore Delegato di Exaudi.it) e l'altissima competenza nel'ambito informatico-ingegneristico offerta dall'Ing. Giacomo Junginger (CEO di Sinergo Enterprise Srl) e dall'Ing. Fabio Spadea (CTO di Sinergo Enterprise Srl) completano le skills del team.

Servizi offerti

Per i gestori delle strutture

Exaudi.it offre servizi di web marketing ai gestori delle strutture di accoglienza religiosa.

Il servizio principale è l'offerta di un portale dove si potrà proporre, promuovere e vendere servizi e soggiorni direttamente online. Ogni struttura, con la registrazione, avrà una pagina personalizzata che sarà gestita autonomamente attraverso una password personale: il gestore potrà così cambiare ed aggiornare la sua offerta in totale autonomia. Quale il vantaggio? Offrire, pubblicizzare e vendere i propri servizi attraverso il supporto di una piattaforma internazionale, raggiungendo potenziali clienti in Italia e all'estero.

Exaudi.it, attraverso una strategia di "content marketing" e "social media marketing", desidera coinvolgere i propri partner e offrire soluzioni nuove, opportunità di marketing e promozione della propria struttura. Questi servizi per le strutture sono totalmente gratuiti: sarà richiesta solamente una percentuale sul valore venduto attraverso Exaudi.it.

Ogni struttura potrà godere anche di servizi di consulenza, formazione e web marketing, online e offline, al fine di migliorare e supportare i propri tassi di vendita.

Per i potenziali clienti

Exaudi.it, portale di riferimento per il turismo religioso e accoglienza in Italia, offre a tutti i suoi clienti la possibilità di consultare, scegliere, condividere e prenotare alloggi e servizi turistici presso le strutture di accoglienza religiosa: prenotare camere, centri congressi e servizi turistici non è mai stato così facile, grazie alla vasta offerta di strutture di accoglienza in Italia (case di accoglienza, case per ferie e vacanze, ostelli, case in autogestione, hotel, conventi, eremi, etc...).

Exaudi.it offre, inoltre, grazie alla preziosa collaborazione con fornitori specializzati e leader del mercato, un servizio specializzato di consulenza, benchmark e richiesta preventivi online, oltre che prenotazione di viaggi religiosi/culturali per singoli o gruppi, pellegrinaggi organizzati su misura, convegni e congressi. Tutti i servizi di assistenza, supporto, benchmark e prenotazione sono totalmente gratuiti.

Mission e Vision

L'idea di business nasce, negli ultimi anni, dall'incontro con gestori di strutture di accoglienza religiosa e ordini proprietari di immobili. Questi, denunciavano una situazione di mercato preoccupante per:

  1. L'aumento generale dei costi, aggravati dal rischio di dover far fronte alla tassa IMU sugli immobili;
  2. La diminuzione dei clienti "fidelizzati" e dei pernottamenti;
  3. Il calo dei ricavi e delle donazioni, che provocava risultati di gestione spesso in deficit;
  4. La riduzione delle vocazioni e la conseguente difficoltà per l'ordine religioso o per la diocesi a gestire le strutture di accoglienza in modo efficace ed efficiente
  5. La difficoltà ad utilizzare e rimanere aggiornati sui maggiori strumenti di comunicazione ormai necessari per una migliore gestione delle strutture

Dopo anni di studio e analisi, Stefano Vismara ha deciso di fondare la start up innovativa Exaudi.it, con lo scopo di rispondere in modo professionale e puntuale ai bisogni incontrati affiancando i gestori delle strutture di accoglienza religiosa. Exaudi.it opera con estremo rispetto e ammirazione per l'attività sociale e di pubblica utilità che queste strutture svolgono da decenni in Italia e nel mondo, offrendo un approccio collaborativo, onesto, trasparente, personale e diretto ad ogni gestore.

Indirettamente, anche i potenziali clienti godranno di molti vantaggi: potranno entrare in diretto contatto con i gestori delle strutture, trovare informazioni circa i servizi e i soggiorni offerti e prenotare con un semplice click.